logo grezzo
logo grezzo

Risparmio Caldaia

Risparmio Caldaia

Installazione e sostituzione caldaie a condensazione Latina e Provincia. Il cliente con noi risparmia 2 volte: con il Gas, e all'Acquisto.

Installazione e sostituzione caldaie a condensazione Latina e Provincia. Il cliente con noi risparmia 2 volte: con il Gas, e all'Acquisto.

Quanto si risparmia con una caldaia a condensazione?

24/10/2022 17:47

author

Quanto si risparmia con una caldaia a condensazione?

La caldaia a condensazione è un dispositivo che permette notevoli risparmi sul consumo di gas. Scoprite subito quanto potete risparmiare fin da subito.

manuel-del-moral-ivtdlixcg_e-unsplash.jpeg

I costi di gestione di una casa sono spesso elevati, ciò è tanto più vero in periodi recenti, dove si preannunciano rincari importanti sulla bolletta del gas rispetto all'anno scorso. Le famiglie italiane possono quindi ritrovarsi, dall'oggi al domani, a dover pagare dei veri e propri conti salati pur utilizzando in media la stessa quantità di gas. Evenienza, siamo sicuri, in grado di creare problemi considerevoli dal punto di vista dell'economia casalinga.

 

La domanda da porsi in questo caso è: si può arginare questo annoso problema? Non è detto che non si possa far nulla in merito: piuttosto che arrendersi all'inevitabile caro gas, si può essere proattivi e pensare già da ora a una soluzione che consenta di risparmiare, come per esempio l'installazione di una caldaia a condensazione.

 

Cos'è una caldaia a condensazione e perché consente di risparmiare?

 

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di dispositivi di nuova concezione che garantiscono consumi inferiori rispetto alla media, permettendo quindi di abbattere le spese sul lungo periodo. Ma, di preciso, di che percentuali parliamo? Una domanda più che lecita, la cui risposta potrebbe sorprendervi: con l'installazione di una caldaia a condensazione, potrete risparmiare fino al 30% sulla bolletta del gas (valutazione stabilita con un confronto diretto con una caldaia tradizionale).

 

Tenendo conto di questa percentuale, vien da sé che il dispositivo è in grado di ripagarsi da solo, portando in tempi brevi ad avere sia un impianto moderno ed efficiente, ma anche un netto risparmio sul costo sempre crescente dell'energia.

 

La caldaia a condensazione permette ciò in virtù del suo funzionamento: se una caldaia tradizionale riscalda l'acqua tramite combustione del gas, quella a condensazione non solo ottiene lo stesso risultato, ma riutilizza anche i fumi di scarico provenienti dal processo chimico, sviluppando calore latente e abbattendo l'emissione di sostanze altamente inquinanti. Non solo risparmierete, ma avrete anche un impatto positivo sull'ambiente, come direbbero gli anglosassoni una “win-win situation”, dove tutte le parti hanno un beneficio.

caldaia-condensaz1.png

Il costo iniziale ti preoccupa? Niente paura, ci sono i bonus

 

Investire sulla caldaia a condensazione, quindi, da quel che abbiamo visto, è sicuramente un vantaggio, tuttavia alcuni consumatori potrebbero non essere del tutto convinti, soprattutto se si considera l'investimento iniziale. Fortunatamente, il nostro Paese viene in aiuto a tutti i cittadini che vogliono dotarsi di questo sistema, con bonus sostanziali.

 

Uno di questi è il famigerato ecobonus, parliamo di una quota considerevole del 65%, a cui si può accedere con installazione di una caldaia a condensazione che rispecchi canoni specifici, come l'appartenenza alla classe di consumo energetico A. Tenendone conto, si può acquistare a costi ridottissimi la propria nuova caldaia, che si ripagherà da sé in tempi ancor più brevi.

 

Acquista ora la tua caldaia a condensazione a prezzi vantaggiosi

 

Se avete deciso di puntare sul risparmio e volete investire subito in una nuova caldaia a condensazione per sostituire quella vecchia, vi invitiamo a scegliere RisparmioCaldaia, con copertura su tutta l'area di Latina e provincia. Per approfittare subito delle offerte sull'acquisto di una caldaia a condensazione e iniziare a risparmiare fin da subito, potete visitare la nostra pagina ufficiale, dove troverte maggiori informazioni in merito. Contattaci subito e darai un taglio drastico alle bollette del gas.