logo grezzo
logo grezzo

Risparmio Caldaia

Risparmio Caldaia

Installazione e sostituzione caldaie a condensazione Latina e Provincia. Il cliente con noi risparmia 2 volte: con il Gas, e all'Acquisto.

Installazione e sostituzione caldaie a condensazione Latina e Provincia. Il cliente con noi risparmia 2 volte: con il Gas, e all'Acquisto.

Cinque motivi per acquistare ora una caldaia a condensazione

24/10/2022 17:42

author

Cinque motivi per acquistare ora una caldaia a condensazione

Stai valutando l'acquisto di una caldaia a condensazione? Ecco i cinque motivi per cui dovresti comprarla ora.

jilbert-ebrahimi-0wvik0b5uwy-unsplash.jpeg

Ormai non è un più un mistero: bisogna prepararsi all'aumento dei costi dell'energia. Per questo motivo, è bene entrare subito in ottica di risparmio poiché il gas, nello specifico, subirà un incremento notevole, con impatto negativo su tutte le famiglie italiane. Ma se vi dicessimo che un modo per risparmiare senza subire passivamente questi cambiamenti esiste, ed è anche a portata di mano, ma soprattutto, di portafoglio? La soluzione ha un nome e si chiama caldaia a condensazione. Vogliamo subito illustrarvi i cinque motivi principali per cui acquistarne una ora, approfittando delle offerte di RisparmioCaldaia, è una decisione in grado di cambiare la vostra visione sui consumi energetici.

 

Risparmio in bolletta

 

Il primo motivo è naturalmente il risparmio sulla bolletta del gas. Con una caldaia a condensazione, infatti, vedrete una riduzione dei consumi pari al 30% all'anno. Questa percentuale è stata calcolata in seguito a confronti tra le ben più moderne caldaie a condensazione e le ormai superate caldaie tradizionali, quelle che ancora oggi sopravvivono all'interno delle case degli italiani, impattando negativamente sulla bolletta. Inoltre, con questa riduzione la caldaia si ripaga da sé in pochissimo tempo.

pxb_2724235_de9274241bd6db01f411e7f421650b90.jpg

Minore impatto ambientale

 

Tutte le caldaie bruciano gas per il riscaldamento dell'acqua, processo chimico che porta inevitabilmente alla creazione di fumi (anidride carbonica, vapore acqueo ma anche altri gas tossici come il protossido di azoto) che vengono poi dispersi nell'ambiente. Sebbene le caldaie tradizionali siano regolate in tal senso per non arrecare danni alle persone, è innegabile che non siano performanti come quelle a condensazione. Queste ultime, infatti, riutilizzano i fumi di scarico per generare calore, massimizzando l'uso di materie prime e riducendo il fattore inquinamento.

 

Compatibilità con sistemi di riscaldamento

 

La caldaia a condensazione è compatibile con vari sistemi di riscaldamento, come per esempio quiello a pavimento, ma anche con i tradizionali termosifoni. Il vantaggio in questo caso è rappresentato, ancora una volta, dalla possibilità di risparmiare sul consumo di gas, abbattendo non solo il riscaldamento dell'acqua per uso quotidiano, ma anche quello del riscaldamento dell'ambiente.

bernard-hermant-ofcclmg4ozo-unsplash.jpeg

Detrazioni fiscali

 

Il costo vi preoccupa? Se il risparmio del 30% annuo in bolletta, che permette di ripagare la caldaia  in tempi tutto sommato brevi, non basta, sappiate che optando per una caldaia a condensazione potete approfittare anche di importanti detrazioni fiscali garantite dallo Stato. L'ecobonus in vigore dà accesso a uno sgravio fiscale pari al 65% del costo, un vantaggio da non sottovalutare.

 

Investimento sul futuro

 

La caldaia a condensazione non è un dispositivo che, una volta installato, richiede una continua e dispendiosa manutenzione, tutt'altro. Per questo motivo, acquistarne una adesso e sostituire un vecchio e malandato impianto è la soluzione migliore dal momento che non dovrete continuamente spender soldi per tenere in piedi un sistema obsoleto. Un vero e proprio investimento sul futuro, che durerà nel tempo.

 

Acquista ora la tua caldaia e inizia subito a risparmiare

Scegli RisparmioCaldaia, nell'area di Latina, per installare subito la tua nuova caldaia a condensazione. Contattaci se vuoi saperne di più sulle nostre offerte e le caldaie a disposizione, per approfittare di tutti gli sconti del momento e pagamenti in comode rate mensili. Inizia immediatamente la tua transizione a un futuro sostenibile per tutta la tua famiglia, con un impianto moderno e al tempo stesso riducendo notevolmente gli  importi della bolletta del gas.